«I punti di forza e le competenze dei supermercati Migros verranno integralmente mantenuti e declinati in questo moderno formato di vendita al dettaglio» ci spiega Daniele Bassetti, responsabile Dipartimento marketing e sponsoring di Migros Ticino. «Portiamo nel nostro territorio una ventata di novità nel settore del commercio di vicinanza», aggiunge con un sorriso. I nuovi negozi VOI sono molto apprezzati dalla popolazione e in altre regioni della Svizzera hanno da subito riscontrato il favore della critica: in poco tempo sono state più di 60 le nuove aperture nelle Cooperative Migros di Aare, Ginevra, Lucerna e Zurigo, che con Migros Ticino condividono la ferma convinzione che questi punti vendita di nuova generazione vadano a colmare un’esigenza attuale della clientela, che da alcuni anni è tornata al concetto di spesa di prossimità e si rivolge ai negozi di quartiere per i propri acquisti.
Nel concreto i supermercati VOI permetteranno all’utenza di soddisfare a pieno le proprie necessità quotidiane, in maniera semplice e razionale in termini di tempo e funzionalità. «Gli esercizi di vicinato VOI si distinguono dalle classiche filiali di Migros Ticino sia dal punto di vista dell’offerta sia per una differente concezione visiva degli spazi» precisa Michele Pisani, responsabile operativo del progetto VOI Migros Partner per Migros Ticino. Ciò che invece li accomuna, oltre all’ampiezza dell’offerta convenience, con diversi articoli di marca, e alla freschezza dei generi alimentari a marca Migros come pane, latticini, carni, frutta e verdura, con un occhio di riguardo e una particolare attenzione alla produzione locale, sarà l’ottimo rapporto qualità-prezzo, «inserito nell’ottica di una forte attenzione verso i mutevoli bisogni della clientela» aggiunge convinto Bassetti. Ai generi alimentari freschi e a lunga scadenza saranno affiancati tutta una serie di altri prodotti non alimentari e servizi: «a dipendenza delle necessità inseriremo dei servizi postali o il Toto-Lotto e la vasta scelta sarà ben completata dall’assortimento “Chiosco” e da una curata selezione di bevande alcoliche» afferma ancora Pisani.
Insomma, VOI vuole offrire al vicinato un’esperienza d’acquisto al passo con i tempi: completa, buona, comoda e veloce. «E pure fresca e simpatica» concludono in coro i nostri interlocutori.
* Responsabile Servizio comunicazione e cultura di Migros Ticino