Una giraffa come premio

Girafes Awards 2021: Lapurla ottiene un riconoscimento internazionale a Parigi
/ 18.10.2021

L’iniziativa nazionale Lapurla è volta a realizzare spazi di creatività per i più giovani. Insieme alle loro persone di riferimento, i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni scoprono le istituzioni culturali come molteplici universi sensoriali, stimolati da artisti e mediatori.

In questi giorni Lapurla ha ricevuto un significativo riconoscimento: l’8 ottobre 2021 infatti le è stato assegnato a Parigi il prestigioso «Girafes Award» nella categoria Prix International. L’iniziativa congiunta del Percento culturale Migros e dell’Università delle Arti di Berna HKB diventa così un modello internazionale di formazione della prima infanzia.

Il premio viene conferito dall’associazione Agir pour la petite enfance, fondata in Francia nel 2012 per riunire esperti, bambini piccoli e i loro genitori, rafforzare le opportunità di formazione della prima infanzia e stimolare l’interesse della società.

Per Jessica Schnelle, co-responsabile di Lapurla «è un grande onore ricevere questo premio. È un grande riconoscimento per tutti coloro che s’impegnano per Lapurla e ci dimostra l’importanza di realizzare spazi di creatività per i più giovani».

Informazioni sul progetto
www.lapurla.ch/it/home.html