Un brunch per (fare) stare bene

Appuntamenti - Una colazione benefica coni Nostrani del Ticino
/ 09.05.2022

Una colazione in piazza. Per salutare l’estate, ma anche per fare del bene divertendosi, condividendo la tavola, le esperienze, l’amicizia. È questo il principio alla base della più recente iniziativa dell’Associazione Triangolo (sezione Sottoceneri), impegnata da anni sul fronte dell’assistenza e del sostegno in ambito oncologico. L’appuntamento di Colazione in piazza è per il Lunedì di Pentecoste, 6 giugno, e il luogo di ritrovo è la suggestiva Piazzetta San Carlo nel cuore di Lugano. Animeranno la mattinata Carla Norghauer con i volontari del Triangolo, mentre il pubblico potrà gustare i prodotti della regione Nostrani del Ticino offerti da Migros Ticino.

Amanzio Marelli, volontario del-l’Associazione e co-organizzatore dell’appuntamento, sottolinea il carattere festivo della manifestazione, che pur nascendo all’interno del sostegno e della cura oncologica vuole essere «all’insegna della leggerezza e della convivialità, senza trascurare la delicatezza della tematica; d’altronde, il ricavato dei biglietti d’ingresso al brunch sarà interamente devoluto all’implementazione e al mantenimento delle nostre numerose attività di accompagnamento dei malati durante il loro percorso, spesso impegnativo. Tre ore in compagnia per il gusto della solidarietà, un momento di amicizia e di aggregazione rivolto agli stessi pazienti, ai loro amici e parenti, ma anche a chiunque abbia voglia, oltre a consumare un’ottima colazione, di dare il proprio sostegno alle nostre iniziative».

Anche «Azione» partecipa all’iniziativa, sostenendola attraverso i propri canali di comunicazione e mettendo in palio alcuni braccialetti che valgono come biglietto di ingresso al brunch. Termini e condizioni di partecipazione saranno comunicati sul prossimo numero del nostro settimanale (edizione del 16 maggio). A chi avesse voglia di partecipare per vivere una festività in modo diverso e in compagnia, non resta che dire, save the date!