Migros è il commerciante al dettaglio più sostenibile al mondo. Gettò le basi di questo primato ben 70 anni fa, quando si impegnò non solo a perseguire la crescita, ma anche a promuovere il bene comune. In questo settore Migros ha già raggiunto molti traguardi. Ad esempio, raddoppiando la vendita sfusa di frutta e verdura bio sono state risparmiate 16 tonnellate di plastica. E dalla fine dell’anno scorso da Migros sono in vendita solo uova da allevamento all’aperto, anche M-Budget.
Per illustrare ai suoi clienti i vari settori in cui si articola il proprio impegno per l’ambiente, Migros ha realizzato una pubblicazione specifica, dal titolo Siamo semplicemente sostenibili. La pubblicazione è scaricabile gratuitamente dal web e nelle sue 36 pagine è possibile trovare informazioni precise sul tipo di prodotti a minore impatto ambientale, sui marchi Migros che testimoniano l’impegno ecologico, sulle misure concrete che sono state implementate per il miglioramento di cereali, ortaggi e frutta, sulla lotta contro le emissioni di CO2, sul riciclaggio delle materie prime e su molti altri argomenti.
Nelle parole del Responsabile del Dipartimento marketing della Federazione delle cooperative Migros, Matthias Wunderlin, la pubblicazione è uno dei tanti elementi che mostra la serietà dell’impegno «per trasformare la M arancione in una M verde».
La rivista è dunque scaricabile gratuitamente a questo indirizzo:
https://generation-m.migros.ch/it/migros-sostenibile/rivista-sulla-sostenibilita.html