Famigros, il Club per famiglie della Migros (famigros.migros.ch/it) che compie quest’anno dieci anni dalla sua nascita, propone ai suoi iscritti manifestazioni in tutta la Svizzera, concorsi, eventi per famiglie o riduzioni su prodotti e servizi selezionati. Tra le sue attività invernali più apprezzate e seguite è sicuramente il Migros Ski Day, un’iniziativa che coniuga il piacere per lo sport invernale con il divertimento vissuto in una giornata speciale trascorsa sulle nevi delle principali stazioni sciistiche svizzere.
Il calendario degli Ski Days proposti da Migros è iniziato nel dicembre dello scorso anno e si concluderà il prossimo 27 marzo ad Arosa. Il colorato circo sulla neve propone alle famiglie una competizione «di gruppo», in cui tutti i membri del nucleo famigliare si impegnano insieme in uno slalom gigante sulla pista. Ma non è la gara l’unico momento divertente della giornata. Tutta l’area della stazione sciistica viene infatti animata ogni volta da un variopinto villaggio in cui i partecipanti possono giocare, sperimentare attività, gustare buone cose da mangiare e raccogliere vari premi. Una giornata allo Ski Day, insomma, è un’esperienza davvero coinvolgente e originale da vivere in compagnia di tutta la famiglia ed è anche un’occasione per conoscere nuovi amici. A proposito: al Migros Ski Day sono benvenute anche le famiglie con bambini e giovani affetti da disabilità. L’iscrizione è possibile tramite Special Olympics o utilizzando l’apposito modulo del Migros Ski Day. Special Olympics sarà ufficialmente presente il 20 febbraio 2022 ad Airolo.
L’unica tappa dei Migros Ski Days in Ticino si tiene infatti da anni sulle bellissime piste della stazione sciistica leventinese. Proprio il 20.02.2022 sarà allestito qui il villaggio a cui tutte le famiglie di appassionati sono invitate. Ci si può iscrivere già da ora: possono partecipare alla giornata da 3 a 5 persone per famiglia, sugli sci o sullo snowboard. Requisito: almeno un bambino nato dal 2008 in poi e al massimo due adulti.
La tassa d’iscrizione ammonta a Fr. 110.– per famiglia. I membri di Famigros e di Swiss-Ski usufruiscono inoltre di uno sconto di Fr. 25.– e pagano per la giornata sciistica con tutta la famiglia solo Fr. 85.–. Per i possessori della Leventina Card il costo è invece di Fr. 55.–.
Per tutti i partecipanti ci sono biglietti giornalieri per il rispettivo comprensorio sciistico e un check gratuito last minute per sci e snowboard.
La splendida giornata, poi, non rimarrà solo un ricordo: per tutti i partecipanti saranno messe a disposizione riprese video e fotografie che riprenderanno le prodezze sportive sul percorso verso il traguardo. Due giorni dopo l’evento il video personale e anche i migliori scatti saranno accessibili sul sito web ufficiale della manifestazione.
Nella quota d’iscrizione sono incluse le carte giornaliere per tutti i partecipanti, la partecipazione alla gara amatoriale, il pranzo, una bevanda, una medaglia ricordo per ogni bambino, un regalo per la famiglia di Famigros, nonché giochi e divertimento al Village. Vale la pena di rimanere al Migros Ski Day fino alla chiusura. Perché durante le premiazioni ci sarà molto da vincere:
– Una carta regalo Migros del valore di CHF 100.– per la famiglia vincitrice;
– Una carta regalo SportXX del valore di CHF 50.– per le famiglie classificate al 2° e al 3° posto.
Tra tutti i partecipanti presenti alle premiazioni saranno estratti:
– Un ingresso all’Europa-Park per una famiglia;
– Un buono per un’altra partecipazione al Migros Ski Day.
Ci si può iscrivere facilmente e comodamente online o utilizzando il QR Code pubblicato qui a lato.
Attenzione: il numero dei partecipanti è limitato! Il termine d’iscrizione è il giovedì prima della gara, alle ore 18.00. Un’iscrizione a posteriori è possibile anche sul posto, a condizione che vi siano posti liberi. In questo caso verrà riscossa una tassa d’iscrizione tardiva di Fr. 10.–.
Informazioni
migros-ski-day.ch/it