Ascona Locarno Run, 16-17 ottobre, Locarno- Ascona

 

Concorso

«Azione» mette in palio tra i suoi lettori 5 pettorali gratuiti per partecipare alla Ascona-Locarno Run. Per prendere parte all’estrazione basta inviare una email all’indirizzo giochi@azione.ch, contenente nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e percorso di gara prescelto entro le 24.00 di giovedì 30 settembre. Buona fortuna!

 

 


Torna la Ascona-Locarno Run

Podismo - Dopo un anno di pausa, la competizione nelle città sul Verbano riprende il suo corso
/ 27.09.2021

Fervono i preparativi per la sesta edizione dell’Ascona-Locarno Run, manifestazione podistica organizzata da SP Locarnese, US Ascona, Virtus Locarno, tre società con vasta esperienza in eventi sportivi e accomunate da una grande passione per lo sport. Il 16 e 17 ottobre Piazza Grande a Locarno sarà il cuore pulsante della più bella corsa cittadina della Svizzera. Correre o camminare nella regione della Dolce Vita è un’esperienza unica, lo garantisce il comitato organizzatore. Professionisti o neofiti, amanti dello sport e famiglie, qui troveranno la gara perfetta.

L’edizione del 2021 vedrà alcune novità come l’introduzione della 10 km Walking & Nordic Walking, aperta anche alle famiglie, e lo Swiss Runners Ticket che consentirà a tutti gli iscritti alle competizioni di arrivare gratuitamente a Locarno da tutta la Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici. Troverete ulteriori informazioni su www.ascona-locarno-run.ch/info/trasporto-gratuito.

Ma le novità non finiscono qui, sono stati creati nuovi percorsi per la 10 km Run e la 21 km Half Marathon, gara che vedrà l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese di corsa su strada. Inoltre ogni partecipante riceverà gratuitamente il filmato personalizzato dell’arrivo, scaricabile da www.migros-impuls.ch/corse-popolari.

La manifestazione si svolgerà sull’arco di due giorni e il villaggio sarà allestito in Piazza Grande a Locarno, punto di partenza e di arrivo di tutte le competizioni.

Durante la giornata di sabato 16 ottobre si terranno la Kids Run, competizione dedicata ai piccoli Speedy Gonzales che correranno all’interno della bellissima Piazza Grande di Locarno a partire dalle ore 16.00, e la 5 km Sunset Run alle 18.45, gara adatta a tutti i runner, da chi si è appena avvicinato al mondo della corsa agli agonisti, dove ciascuno potrà correre in base al proprio livello di allenamento.

Domenica 17 ottobre si svolgeranno la 21 km Half Marathon, la 10 km Run e la 10 km Walking & Nordic Walking lungo un bellissimo percorso che prevede di passare davanti a paesaggi incantevoli, alternando tratti in città a tratti nella natura, dal Castello Visconteo al borgo di Ascona e al suo stupendo lungolago. I partecipanti alla 21 km Half Marathon godranno inoltre della bellezza del lungolago di Muralto e di Locarno e del delta della Maggia.

Iscrivendosi entro il 10 ottobre su www.ascona-locarno-run.ch, viene garantito il pettorale personalizzato con il proprio nome. Gli iscritti hanno diritto a un viaggio di andata e ritorno gratuito con i mezzi pubblici da tutta la Svizzera. Per maggiori informazione potete consultare il sito: www.ascona-locarno-run.ch

Attenzione: Il runner dovrà presentare il certificato COVID valido il giorno della gara, che attesti una delle seguenti condizioni:

■ Certificato di avvenuta vaccinazione con validità a partire da 15 giorni dopo la seconda dose;

■ Certificato di avvenuta guarigione da Covid valido il giorno della gara;

■ Test antigenico rapido negativo o test molecolare/PCR negativo effettuato in un centro certificato e valido il giorno della gara.