In occasione del Natale 2017 i clienti Migros hanno nuovamente dimostrato grande solidarietà con le persone in difficoltà abbandonate a se stesse. Acquistando cuori di cioccolato hanno infatti donato oltre 2,245 milioni di franchi. Migros ha aumentato di un milione l’importo della donazione, raggiungendo così una somma di 3,245 milioni di franchi da devolvere a Caritas, Heks – Aiuto alle chiese protestanti, Pro Juventute, Soccorso d’inverno e Pro Senectute. Ognuna delle organizzazioni caritatevoli riceve quindi un importo pari a 649’000 franchi.
Migros si rallegra della generosità della sua clientela, che ha nuovamente dimostrato la propria solidarietà con le persone bisognose. Il ricavato della vendita di cuori di cioccolato del valore di 6, 10 e 15 franchi viene devoluto interamente e in parti uguali a cinque enti assistenziali svizzeri che utilizzeranno la somma donata per progetti destinati a sostenere persone con problemi sociali o finanziari.
Anche Fabrice Zumbrunnen, presidente della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros, è soddisfatto: «La raccolta fondi natalizia di quest’anno, sostenuta dal nostro spot televisivo con il folletto Finn, ha toccato molti clienti. Li ringraziamo tutti di cuore anche da parte degli enti assistenziali».