Nuovi diplomati a Migros Ticino

Quattordici tirocinanti sono giunti alla fine del loro percorso di apprendistato, mentre si prepara l’esposizione nazionale delle professioni Swiss-Skills, con il sostegno di Migros
/ 30.07.2018

Nelle scorse settimane si sono conclusi gli esami per gli apprendisti di Migros Ticino con esito molto positivo. Tre giovani hanno anche ricevuto la medaglia di bronzo per aver ottenuto una media finale superiore al 5,2.

Nella fotografia, scattata davanti alla filiale di S. Antonino, 9 dei 14 tirocinanti che hanno concluso la formazione.

In piedi da sinistra: Elia Patt (do it, OBI), Mattia Salvatore (alimentari, Minusio), Yari Cenci (alimentari, Grancia), Davide Sirianni (logistica, Centrale), Daniele Scardamaglia (consumer eletronics, Taverne). Seduti da sinistra: Nicol Martinoni (profumeria, Locarno), Katarina Micic (alimentari, Biasca), Giovanni Mazzotta (garden, OBI), Fabio Scialpi (consumer eletronics, S. Antonino). Assenti al momento della premiazione: Davide Vannini (casalinghi, Serfontana), Micael Correia Melo (alimentare, Solduno), Giovanni Altamura (logistica, Centrale) e Daniel Estevez (logistica, Centrale).

Come negli anni scorsi, malgrado la difficile situazione economica, Migros Ticino si impegnerà ad offrire un posto di lavoro ai neo diplomati, permettendo loro così, di continuare un processo di crescita grazie agli strumenti di sviluppo professionale messi a disposizione dal Centro di formazione della Cooperativa, e ai piani di carriera proposti internamente.

Da ricordare inoltre che a livello nazionale Migros sarà presente a Berna dal 12 al 16 settembre 2018 agli SwissSkills 2018 della BernExpo, padiglione 3.2. Questa sarà l’occasione di conoscere di persona apprendisti, formatori e formatrici professionali delle 40 società di formazione del Gruppo Migros, di confrontarsi con loro e conoscere più da vicino il Gruppo Migros e i suoi apprendistati. A Berna saranno rappresentate in totale 135 professioni, delle quali 75 svolgeranno i propri campionati svizzeri professionali. Nelle manifestazioni previste sono coinvolte 71 associazioni di categoria. Sono previste offerte speciali per le scuole: i biglietti sono disponibili su www.swiss-skills2018.ch (gratuiti per i giovani sotto i 22 anni).