Martedì 7 febbraio è iniziata la grande campagna di finanziamento Sostieni la cultura promossa da Migros. L’idea è che i clienti con i loro acquisti presso Migros possano sostenere le associazioni culturali.
Il paesaggio culturale svizzero con le sue associazioni è infatti una parte importante della società perché promuove la solidarietà e lo scambio interpersonale. In quest’ottica Migros è lieta di sostenere le associazioni culturali in Svizzera insieme ai suoi clienti con questa iniziativa in corso fino al 17 aprile.
Come funziona? I clienti ricevono un buono club per ogni 20 franchi spesi. Questi buoni possono essere donati alle realtà culturali che aderiscono all’iniziativa. I buoni club sono disponibili per gli acquisti nei supermercati Migros (incluso il partner Migros VOI) e Migros online. Chi preferisce fare una donazione diretta a un’associazione culturale di sua scelta può farlo tramite la piattaforma di crowdfunding Raise now.
Le associazioni culturali che hanno aderito hanno formulato ciascuna un desiderio per la campagna di sponsorizzazione, per la realizzazione del quale utilizzano la quota di sponsorizzazione raccolta.