Al momento attuale sono in corso ancora ventuno promesse tra tutte quelle rivolte da Migros alle giovani generazioni svizzere. Tra queste promesse, diciotto sono in fase di attuazione, mentre tre sono state sospese.
Procede, ad esempio, secondo i piani iniziali la realizzazione della promessa che vuole permettere a 70’000 bambini in tutta la Svizzera di partecipare gratuitamente entro la fine del 2019 a una delle numerose corse popolari sostenute da Migros. Dal 2016 fino ad oggi sono già 38’314 i ragazzi che hanno potuto prendere il via in una di queste competizioni podistiche. Il risultato dunque rappresenta, già a questo punto, oltre la metà del numero complessivo previsto.
Sul versante delle promesse di cui la realizzazione è particolarmente impegnativa c’è quella che riguarda l’ottimizzazione dell’imballaggio dei prodotti. La promessa formulata inizialmente si proponeva di raggiungere un risparmio complessivo di 6000 tonnellate di materiale da imballaggio. Tra il 2013 e il 2016 invece le tonnellate risparmiate sono state soltanto 2726. Anche se il risultato è sicuramente lusinghiero non è stata raggiunta la quota di 3000 tonnellate prevista a metà percorso.