Le nostre luci di Natale sono i vostri successi

Scuola Club Migros Ticino - L’albero delle Feste ricorda le esperienze positive maturate durante l’ultimo anno di attività
/ 03.12.2018

Ogni anno, quando l’atmosfera del Natale si fa più vicina, anche alla Scuola Club arriva il momento di pensare a come addobbare le nostre sedi per renderle ancora più accoglienti, calde e scintillanti. È per noi un modo per dire grazie a tutti coloro che ci hanno scelto per orientarli e accompagnarli nei loro percorsi formativi; per ricordare con affetto chi è cresciuto insieme a noi; per festeggiare i partecipanti che hanno raggiunto obiettivi di cui andare davvero orgogliosi.

Sono questi volti, questi momenti, queste conquiste che in conclusione di un lungo e ricchissimo anno di formazione sentiamo particolarmente vicini e desideriamo celebrare. Sono queste le luci più belle che vogliamo appendere al nostro albero di Natale.

Quest’anno, ogni boccia di colore rosso ci parlerà di chi, con grande impegno e determinazione, ha affrontato una prova d’esame e conquistato un diploma o un certificato che vanno a valorizzare il suo Curriculum Vitae.

Tra i tanti volti c’è quello di Moreno che insieme alla sua docente, Manda Klaric, ha ottenuto risultati davvero straordinari migliorando in brevissimo tempo il suo livello di conoscenza del tedesco. In meno di nove mesi, Moreno si è presentato a ben tre esami di livello differente (B1, B2 e C1), superandoli al primo tentativo!

Le grandi bocce blu racconteranno di tutte le aziende che si sono affidate a noi per far crescere i loro collaboratori e rendere più forte l’impresa nell’affrontare le grande sfide dei mercati globali grazie all’acquisizione delle giuste competenze, dalle lingue all’IT.

Tra le tante storie di successo vogliamo ricordare in particolare quella della G. Dazio & Associati SA, uno dei più importanti studi di ingegneria in Ticino, che ha scelto la Scuola Club quale partner formativo per i suoi dipendenti. L’accompagnamento modulato ad hoc sulle esigenze specifiche dell’ufficio ha portato Elisa e Samuele a superare con ottimi risultati il Goethe –Zertifikat B1!

Le bocce color oro ricorderanno i nuovi partner che quest’anno ci hanno permesso di mettere a punto e sperimentare percorsi formativi innovativi e sfidanti: la Joia Academy, la Scuola del Viaggio, la Società svizzera sclerosi multipla, la Federazione Svizzera dei Sordi, la Lega svizzera contro il reumatismo…

Sul nostro albero non mancheranno neppure le bocce argento, una per ogni formatore della Scuola Club di Migros Ticino. Sono i nostri docenti che accompagnano, passo dopo passo, con passione e competenza, i partecipanti a raggiungere le loro piccole e grandi mete!

Il nostro albero si sta riempiendo di colori e luci. Aggiungiamo ancora un numero particolarmente scintillante che racconta di un anno di bellissimi successi? Ecco appeso un bel «4», come la posizione della Scuola Club di Migros Ticino nella classifica delle Scuole Club della Svizzera con il miglior rapporto tra numero di partecipanti e abitanti.

Con questo ultimo tocco il nostro meraviglioso albero è pronto, grazie a voi e alla fiducia che continuamente ci rinnovate! Siamo felici di contribuire ogni anno a coronare il sogno di tante persone!

Gioioso Natale a tutti dalla vostra Scuola Club di Migros Ticino.