Biglietti in palio

«Azione», in collaborazione con Greenhope, mette in palio tra i suoi lettori alcune coppie di biglietti per il concerto dei Gotthard del 30 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Per partecipare all’estrazione basta inviare una email con oggetto «Music4hope» all’indirizzo giochi(at)azione.ch entro le 24.00 di mercoledì 13 ottobre. Nel corpo del messaggio occorre indicare, nome, cognome, indirizzo, domicilio, numero di telefono, email, di entrambe le persone partecipanti.

Ricordiamo che in base alle norme vigenti, l’accesso al concerto è consentito solo presentando Certificato Covid e un documento di identità. I biglietti non potranno quindi esser trasmessi a terze persone.


La musica della speranza

Music4hope - Il 30 ottobre a Lugano un eccezionale concerto con i Gotthard per sostenere l’attività della Greenhope Foundation
/ 11.10.2021

Greenhope è una fondazione nata dall’impegno di due amici, i quali hanno deciso di unire le loro forze organizzando iniziative di pubblica utilità, che collegano la pratica sportiva alla lotta alla malattia tumorale. Il loro impegno va da un lato nel sostegno alle famiglie che hanno bambini malati, offrendo loro la possibilità di programmare dei momenti di svago e in cui trascorrere momenti di tranquillità e relax, per affrontare poi con rinnovate energie la loro situazione. In questo contesto Greenhope favorisce il contatto tra persone coinvolte, sollecitando anche uno scambio di esperienze positivo e utile. D’altro canto la fondazione si impegna a sostenere, in forma materiale e finanziaria, giovani atleti emergenti e settori giovanili di società sportive. In questo modo i giovani talenti possono godere di un aiuto concreto nella costruzione del propria carriera agonistica, arricchendo al contempo il proprio bagaglio di esperienze grazie all’aspetto più sociale di Greenhope.

In occasione dei 10 anni dalla nascita di Greenhope i fondatori hanno deciso di organizzare una serie di eventi in cui continuare la propria raccolta di fondi e condividere con un pubblico più  ampio la missione della loro fondazione. Tra i momenti clou di questo programma di festeggiamenti c’è il concerto con la band svizzera dei Gotthard, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 30 ottobre prossimo. Un evento fortemente voluto dal consiglio di fondazione, al quale parteciperanno anche moltissime famiglie provenienti da tutta la Svizzera, le quali godranno un bel programma completo durante tutto il weekend. I biglietti saranno in numero limitato. Il concerto è sostenuto dal Percento culturale di Migros Ticino.

Per i Gotthard quello di Lugano sarà il primo concerto dell’anno. Per il loro pubblico di casa sarà l’occasione per conoscere il nuovo batterista, Flavio Mezzodì, che ha preso il posto di Hena Habegger dallo scorso aprile. Il gruppo che, ricordiamo, ha venduto più di 3 milioni di dischi e ha partecipato a più di 2000 concerti, si appresta a iniziare una nuova tournée (l’ultima era stata rimandata a causa della pandemia) il prossimo 2 dicembre. Ricordiamo che il loro ultimo disco è «#13» del 2020. In Ticino i Gotthard mancano da qualche tempo: li abbiamo sentiti le ultime volte a Moon&Stars nel 2017 e a Castle on air nel 2018. Dopo la pausa forzata del 2020, è l’occasione per riascoltare dal vivo questo gruppo storico, che si avvicina ormai alla soglia dei 30 anni di carriera.