Gli statuti di Migros menzionano esplicitamente il fatto che l’azienda deve impegnarsi per promuovere la salute della popolazione. Un compito che assolve da decenni. Già ora Migros dispone infatti di numerosi servizi e offerte per tutti i cinque pilastri della promozione della salute: movimento, alimentazione, relax, comunità e medicina. Con iMpuls, la sua nuova iniziativa in favore della salute, Migros fornisce un contributo importante per uno stile di vita sano con consigli stimolanti e offerte variegate. Tra queste vi sono ad esempio i centri fitness e le Scuole Club, il marchio per persone allergiche aha!, gli articoli sportivi di SportXX, la più vasta offerta di frutta e verdura della Svizzera nonché l’acquisizione di centri sanitari sul territorio nazionale.
Dal primo gennaio nasce la nuova piattaforma che fornirà consigli pratici, ricette, idee e suggerimenti per migliorare la nostra qualità di vita
Migros vuole spronare i propri clienti a vivere in modo più sano, fornendo loro qualche spunto tramite iMpuls. Per sostenere la clientela, oltre a motivarla, in futuro saranno collegate ancora meglio tra loro le nostre offerte e prestazioni nel campo della salute, riunendole sulla nostra nuova piattaforma dedicata al tema. L’obiettivo è di rendere la salute più accessibile e abbordabile per la Svizzera intera.
Migros diffonderà il messaggio anche attraverso divertenti spot televisivi. L’idea che li caratterizza: da secoli esistono diversi rimedi casalinghi e metodi per mantenersi in salute – alcuni anche abbastanza scorretti. Tre di questi vecchi miti sulla salute saranno presentati in brevi teaser sportivi con il chiaro messaggio: «acqua passata». Oggi esistono ovviamente metodi più moderni per mantenersi in salute e Migros, dal 1° gennaio 2017, li propone concretamente.
Scopri la nuova piattaforma per la salute di Migros con tanti consigli e informazioni intorno al tema della salute: migros-impuls.ch.