I Jethro Tull dal vivo come non li avete mai visti: l’appuntamento con una delle band più importanti e influenti di tutti i tempi è domenica 27 novembre 2022 (ore 21.00) al Palazzo dei Congressi di Lugano. La formazione britannica vanta un catalogo immenso e variegato, comprendente folk, blues, musica classica ed heavy rock, trenta album, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo e oltre tremila concerti in più di 50 Paesi.
La band, guidata da Ian Anderson, è stata definita per la prima volta «Progressive Rock Band» nel 1969. Il costante sviluppo della musica dei Jethro Tull attraverso i concept album dei primi anni ’70 ha lasciato il posto a quello che potrebbe essere chiamato «Progressive Folk».
Sin da allora, la musica ha continuato a trarre influenze eclettiche da molteplici generi musicali e, 5 decadi dopo l’Era del Prog, le canzoni di Ian Anderson richiamano ancora oggi la continua tradizione dei Prog Years. Un viaggio incredibile e senza tempo con musiche tratte da Thick as a Brick, A Passion Play, Aqualung, Stand Up e Songs from the Wood. Jethro Tull in concerto: imperdibile.
Informazioni