Migros sostiene il Grand Prix Migros come sponsor principale da vent’ anni. Nell’anno segnato da questo anniversario, offre ancora una volta a tutti i giovani sciatori la possibilità di partecipare alla più grande gara di sci per bambini del mondo. Le gare di qualificazione si svolgono in undici destinazioni sciistiche svizzere.
Con lo slogan «Molto più di una semplice gara di sci», tutti i bambini e i giovani nati dal 2006 al 2014 sono i benvenuti alle gare di qualificazione. Anche i più piccoli, nati nel 2015 e nel 2016, possono partecipare alla minirace senza limiti di tempo e provare per la prima volta l’esperienza di una gara.
Questa stagione prevede la partecipazione di giovani sciatori a undici gare di qualificazione distribuite in tutta la Svizzera. E come d’abitudine il meglio verrà alla fine. Dal 24 al 27 marzo 2022, infatti, in occasione della grande finale di stagione che si terrà a Obersaxen, saranno incoronati i più veloci di tutte le gare di qualificazione, ossia i primi quattro classificati di ogni categoria per ogni gara.
Per quanto riguarda il Ticino, ricordiamo che il Grand Prix farà tappa sulle piste di Airolo sabato 19 febbraio: i giovani appassionati del nostro cantone sono quindi invitati a cogliere l’occasione per partecipare alla sfida sulla neve. Segnaliamo tra l’altro alle famiglie che amano gli sport invernali che sempre ad Airolo avrà luogo il giorno seguente, domenica 20 febbraio, il Migros Ski-Day 2022.
In linea con il motto a cui abbiamo accennato sopra, al Grand Prix Migros tutti avranno modo di divertirsi. Accanto alla gara, verrà offerta ai partecipanti ogni sorta di sorprese e intrattenimento nel villaggio degli sponsor. Inoltre, Migros produrrà un video di gara esclusivo per tutti i partecipanti. Potranno così mostrare le proprie prodezze ad amici e parenti direttamente a casa o rivivere i ricordi della gara di sci fra un paio d’anni.
Informazioni