Per maggiori informazioni www.generando.ch


Dalla parte delle donne

I nuovi appuntamenti con le differenze di genere
/ 28.03.2022

Lo scorso 8 marzo, in concomitanza con la giornata dedicata alle donne, ha preso il via il progetto Generando – Visioni di Genere, che intende stimolare la riflessione intorno alle questione di genere coinvolgendo diverse attrici e diversi attori presenti sul nostro territorio. Una serie di incontri che continueranno fino all’estate e vedranno alternarsi personalità provenienti dagli ambiti più disparati, toccando temi in qualche modo presenti nella vita di tutte/i noi, che spaziano dai desideri delle giovani donne, passando per il rapporto con il proprio corpo, senza dimenticare la storia, gli scioperi e le prospettive future.

Nei prossimi due incontri, ci si chinerà sulle politiche al femminile e sui possibili congedi. Sabato 2 aprile, la giornalista ticinese corrispondente da Berna Simona Cereghetti, autrice del libro Schweizer Politfrauen, alla casa del Popolo di Bellinzona (ore 17.00) parlerà di «Politiche. Di potere, leadership e spazio pubblico».

Martedì 5 aprile, invece, alla Filanda di Mendrisio (ore 20.00) avrà luogo una tavola rotonda sul tema dei diversi tipi di congedi maternità.