Di creatività, arte, cultura, digitalizzazione nella prima infanzia si discuterà il 9 novembre, dalle 9.00 alle 17.00, al LAC di Lugano. L’evento, promosso da Percento culturale Migros in collaborazione con il Dipartimento della sanità e della socialità e con LAC Edu, ha lo scopo di approfondire il ruolo delle manifestazioni e delle attività culturali e artistiche nel delicato rapporto educativo con il bambino piccolo.
Lapurla, progetto ideato dall’Univ. delle Arti di Berna HKB e dal Percento culturale di Migros intende evidenziare, anche su spinta della Commissione svizzera per l’UNESCO, l’importanza della qualità dell’educazione nella prima infanzia in relazione alle possibilità di integrazione e riuscita professionale e personale in tutti gli ambiti di vita.
L’evento si rivolge a professioniste/i del mondo dell’educazione, cultura sociale e salute che desiderano impegnarsi per garantire continuità e qualità al settore. Prenderanno la parola Antonio Catalano, Dieter Schürch, Karin Kraus, Jessica Schnelle, Maren Zeller, Monica Ceccardi, Stefano Papetti.
Info su: www.lapurla.ch