Alice al LAC per i nostri lettori

Concorso - Biglietti in palio per lo spettacolo del 23 gennaio
/ 17.01.2022

La «Compagnia delle formiche» è oggi una delle più dinamiche e creative realtà sulla scena teatrale italiana. Da anni infatti porta su palcoscenico adattamenti scenici con musica originale, prendendo ispirazione molto spesso da storie fiabesche.

È stato il caso ad esempio del musical dedicato alla Spada nella roccia, che ha vinto nel 2016 il concorso nazionale Premio Primo.

Dopo aver affrontato negli scorsi anni le storie di Cenerentola e del Magico mondo di Oz, gli attori e cantanti della Compagnia stanno proponendo ora la loro versione delle avventure di Alice nel paese delle meraviglie, classico testo di Lewis Carroll che si è prestato in passato a numerose rielaborazioni teatrali ma che in questo caso viene interpretato con la verve e la vivacità tipica delle produzioni del gruppo toscano. Il cast è composto tra gli altri da Benedetta Boschi, Simone Marzola, e Claudia Naldoni. La regia e i testi dello spettacolo sono curati da Andrea Cecchi, mentre le musiche sono di Lapo Ignesti e Elisa Bisceglia.

La produzione, adatta ad adulti e bambini, sta girando da tempo i maggiori teatri italiani ed arriverà al LAC di Lugano i prossimi 22 e 23 gennaio.