www.activfitness.ch/bellinzona

Activ Fitness a Bellinzona

Dopo Losone e Lugano, Migros Ticino amplia la propria offerta sul territorio cantonale con un nuovo centro
/ 05.09.2016

Il nuovo centro si trova in zona centralissima, al 1° piano dello stabile della Posta in viale Stazione 18. Comodamente raggiungibile grazie alla realizzazione di una passerella che ne permette l’accesso diretto, occupa una superficie di 1300 m2 equipaggiata con gli standard più moderni. Apparecchi di ultima generazione tra cui spiccano alcune novità: la zona funzionale Queenax «The Bridge», con 10 postazioni che consentono un allenamento multifunzionale, mentre a marchio Technogym sono invece stati installati i nuovi tappeti da corsa «Skill Mill», con vari gradi di resistenza per un allenamento efficiente e variato, così come le macchine per la forza «Selection Pro».

I corsi di gruppo offrono un variegato calendario di una trentina di ore settimanali con le ultime tendenze di settore. Tra le novità in tale ambito l’innovativa attrezzatura «Group Cycle Connect», sempre a marchio Technogym, grazie alla quale è possibile effettuare un allenamento di qualità, migliorare le proprie prestazioni, rilevando nel contempo frequenza cardiaca, potenza erogata, cadenza e livello di resistenza.

Sulla base degli obiettivi prefissati, con ogni iscritto viene elaborato un programma di allenamento personalizzato, con garanzia di assistenza per l’intero periodo di validità dell’abbonamento da parte di istruttori che ricevono una formazione altamente qualificata e aggiornamenti continui. 

L’abbonamento comprende inoltre sauna, bagno turco e il servizio di baby sitting, così come l’accesso agli altri 37 centri Activ Fitness presenti in Svizzera. L’offerta si completa con servizio massaggi e solarium, un nuovo modello con funzione classica di abbronzatura e – novità! – con funzione elasticizzante del collagene per ringiovanire la pelle, entrambi non compresi nell’abbonamento. A disposizione dei soci anche due ore gratuite nell’adiacente posteggio coperto.

Il costo dell’iscrizione è assolutamente competitivo e in occasione dell’apertura, fino al 30 settembre, è possibile approfittare dell’offerta di lancio, con l’abbonamento annuale a 590 franchi (anziché 740); per studenti, apprendisti, beneficiari di AVS e AI a 490 franchi (anziché 640).

L’allestimento del centro Activ Fitness ha richiesto un investimento di 2 milioni di franchi per installazioni, attrezzature, tecnica e mobili. Sotto la guida della gerente Alice Bonardi, sono attivi 22 collaboratori: 11 tra istruttori fitness e per i corsi di gruppo, 5 addetti alla cura dei bambini e 6 per le pulizie.

Activ Fitness è presente in Ticino da ottobre 2014 con l’apertura della prima sede a Losone, cui ha fatto seguito a settembre 2015 l’inaugurazione di un secondo centro a Lugano al 5° piano di via Pretorio 15. L’attività è svolta in franchising ed è frutto di un accordo tra Migros Ticino e Activ Fitness SA, società della Cooperativa Migros Zurigo, leader del settore, con 38 centri e 75’000 soci in Svizzera. Nel corso dei prossimi anni Migros Ticino intende aprire ulteriori 2 sedi nelle altre regioni del cantone.

Activ Fitness, viale Stazione 18, 6500 Bellinzona, tel. 091 821 78 70, è aperto 365 giorni all’anno, lunedì e mercoledì dalle 7.00 alle 22.00, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 18.00; servizio baby sitting da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 11.30. Corsi di gruppo da lunedì 05.09.2016.